Le piante si raccontano
BOOMER MA BLOGGER
Quando siamo partiti, all’inizio di questa avventura, non avremmo mai creduto di arrivare dove siamo arrivati oggi. Siamo tantissimi, 115, abbiamo tutti superato da tempo l’età pediatrica (ma abbiamo ancora tante cartucce da sparare), siamo riusciti ad organizzare un sacco di eventi, incontri, conferenze, gite brevi e lunghe, proiezioni di film a tema, lezioni di arte floreale e shinrin-yoku, tutto di contenuto squisitamente green come vogliono i nostri obiettivi. Veramente il successo ottenuto si deve ad un piccolo gruppo che si è battuto per la nascita di questa realtà, eccezionali soci fondatori senza i quali oggi non saremmo qui così numerosi e motivati.
E poi, chi aveva mai pensato a un blog? Eppure eccoci qui, nonostante molto lontani dai nativi digitali ed appartenenti alla civiltà preinformatica, a cimentarci con un blog tutto nostro che accoglierà i nostri pensieri, le nostre opinioni, le impressioni di viaggio, l’esame dei contenuti raccolti, passati al setaccio via via dai soci che vorranno lanciarsi nell’impresa.
Tra questi interventi selezioneremo i più interessanti e i più aderenti alla mission che ci siamo prefissi. Forza dunque. Questo blog si animerà con le impressioni più belle espresse da chi, come noi, ama una natura oggi più che mai da proteggere, difendere e salvare.
Il blog si avvarrà anche di una rubrica fra l’ironico, il romantico, il critico e il faceto, firmata da un’anonima “snobbettina”…
Buona lettura e buona scrittura per chi vorrà partecipare.
Candida Rita Virgone